sabato, maggio 21, 2005

La giuria

La giuria del concorso è composta da:

Daniela Colucci, psicologa e scrittrice, ha una lunga esperienza nel campo delle comunicazioni: collabora con vari portali e conduce una trasmissione radiofonica per un'emittente regionale campana. Ha ricevuto vari riconoscimenti in premi letterari nazionali.

Fabrizio Corselli, poeta e scrittore classe '73, si occupa da tempo di iniziative volte a promuovere il mondo della poesia: nel 2003 fonda a Palermo la 'Scuola poetica di Orfeo', ed è tuttora considerato uno degli astri nascenti della poesia italiana.

Stefano Donno, poeta e scrittore, ha pubblicato opere sia in poesia che in prosa. E' il redattore di Musicaos, rivista online che raccoglie racconti, biografie e numerosi interventi riguardanti il mondo della letteratura e non solo.

Antonio Gallina gestisce insieme a Franco Iacovelli 2099.it, il principale fandom di fantascienza italiano, che raccoglie tra l'altro articoli e recensioni sul mondo della sci-fi.

Luciano Pagano è webmaster e redattore (insieme a Stefano Donno) di Musicaos. Ha pubblicato due romanzi e un libro di versi fino al 2003. Dal gennaio del 2004 è redattore di Musicaos, suoi scritti compaiono su antologie, riviste cartacee e web.

Roberto Paura è il webmaster di Fabbricanti di Universi, sito che approfondisce i 'creatori di universi' letterari, e gestisce una Guida alla Fantascienza; ha conseguito il primo premio nel concorso letterario per racconti di fantascienza Apuliacon 2005.

Angelo Petrelli ha pubblicato Elegia (Besa, 2004). Scrive poesie e articoli di critica letteraria, i suoi versi sono comparsi su diverse riviste. Cura (insieme ad Eliana Forcignanò) L'alter Ego, periodico di controcultura autoprodotto.

Giuliano Pistolesi gestisce La Zona Oscura, sito che approfondisce le tematiche di fantascienza, noir e horror e contiene una selezione dei racconti inviati dagli utenti. Tra il 2003 e il 2004 ha ottenuto importanti piazzamenti in più concorsi letterari, anche in coppia con Perla Pugi.

Perla Pugi è co-fondatrice e curatrice de La Zona Oscura insieme a Giuliano Pistolesi. Ha partecipato a diversi concorsi letterari ottenendo piazzamenti importanti, anche in coppia con Giuliano Pistolesi, ed è autrice di diverse recensioni.

Loredana Russo è la responsabile della sezione Futuro di www.raccontare.com, sito che raccoglie i racconti di autori esordienti e non e che si propone come punto di incontro per chi scrive.

Free Counters
Hit Counters