martedì, giugno 28, 2005

Dì la tua sul concorso!

In questo spazio potete esprimere la vostra opinione sul concorso in assoluta libertà, semplicemente cliccando sull’apposito link in fondo a questo post. Nessun intervento sarà censurato.
Sarebbe utile che, oltre al commento, riportaste il vostro ruolo rispetto al concorso: visitatori del blog, concorrenti, membri di giuria, utenti del newsgroup in cui si svolge il concorso, e così via.

9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Un buon concorso che dà la possibilità di avere pareri vari e validi sul racconto che partecipa. Al di là di gusti personali particolari, sono comunque "gusti significativi".

10:39 PM  
Anonymous Anonimo said...

Rispondo al giusto appello di esprimere la "mia" sul concorso.
Non riuscirò ad esaurire ed esaudire la richiesta in poche parole.
L'idea è intelligente e originale. Il concorso online, trasparente, divertente, appassionante. Noto un divario notevole tra i vari giurati; alcuni capaci di poesia, altri forse più adatti alla matematica, ma credo che anche con quella debbano ancora fare i conti. I poeti capiranno, loro no.
In ogni caso, non si può aver tutto; se il concorso è geniale, non si può pretendere che tutti ne siano poi all'altezza. Facile lamentarsi, direte. Sì, giusto, privilegio di chi attende.
L'apparente acredine proviene da una banale osservazione: a fronte di persone intelligenti e dotate di identità propria, alcune delle quali mi hanno dato voti bassi o molto bassi e altre alti o molto alti, vi sono due giurati che scrivono più o meno le stesse cose, alla stessa ora, con termini simili. Perché non unirli in uno solo? è la loro spaventosa identificazione reciproca che mi infastidisce, e nulla di più. Da loro e solo da loro non accetto giudizi, perché è evidente come leggano, giudichino, scrivano assieme. Come una coppia scoppiata e senza fantasia.
Il concorso è fantastico, rifatelo, rifacciamolo. Bravo outspan, sei grande.

10:41 PM  
Anonymous Anonimo said...

sicuramente il concorso si svolge in maniera molto originale... ma perchè i tempi di ricezione e di giudizio dei lavori sono così lenti? è un bel po' che ho inviato il mio racconto e non so ancora se è stato inoltrato, e nemmeno se sono in gara o no!
inoltre, trovo assurdi i voti bassissimi... non ci dovrebbero essere in nessun concorso, perchè potrebbero esser letti come "incapacità degli scrittori", e questo, da quel che ho visto, non è vero.

1:03 PM  
Blogger Dario said...

(in risposta al commento di: Anonymous)

Ciao,
a tutti i partecipanti viene inviata una e-mail contenente tutte le informazioni che richiedi. Potrebbe darsi che mi sia dimenticato di inviartela, anche se in verità questo è piuttosto difficile. In ogni caso, scrivi all'indirizzo del concorso indicando il tuo nome e il titolo del tuo racconto, e ti darò le informazioni che richiedi.
I tempi lunghi (nemmeno tanto, però, in fin dei conti!) derivano dal fatto che i racconti stanno superando di gran lunga la cifra prevista :).
Saluti!

2:54 PM  
Anonymous Anonimo said...

...sì, ho controllato e infatti il msg c'è e dice che il racconto non è stato ancora inoltrato...
buon lavoro e grazie!

3:10 PM  
Anonymous Anonimo said...

Volevo complimentarmi con Dario Borghino e il suo "team" per l'ideazione di questo interessante e originale concorso cui ho volentieri aderito come patrocinatore con la rivista "L'Emergente sgomita". Visti i grandi risultati, è auspicabile che il concorso si ripeta presto con nuove edizioni e margini di collaborazione sempre più ampi. Iniziative valevoli, insomma, che come previsto hanno portato grande partecipazione da parte dei fruitori e grande soddisfazione per gli organizzatori.

1:18 PM  
Anonymous Anonimo said...

beh, ragazzi, a questo punto, spero che il concorso si concluda presto...non vedo l'ora di sapere...

10:18 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti. Carina l'iniziativa, ma avrei piacere di avere notizie dei miei 2 racconti inviati ben 6 mesi fa. Devono ancora essere inseriti?...

6:21 PM  
Blogger Dario said...

In risposta al commento di: Giuseppe

Come ti ho scritto in privato, i racconti sono regolarmente in gara :).

Ciao!

7:37 PM  

Posta un commento

<< Home

Free Counters
Hit Counters