Dì la tua sul concorso!
In questo spazio potete esprimere la vostra opinione sul concorso in assoluta libertà, semplicemente cliccando sull’apposito link in fondo a questo post. Nessun intervento sarà censurato.
Sarebbe utile che, oltre al commento, riportaste il vostro ruolo rispetto al concorso: visitatori del blog, concorrenti, membri di giuria, utenti del newsgroup in cui si svolge il concorso, e così via.
9 Comments:
Un buon concorso che dà la possibilità di avere pareri vari e validi sul racconto che partecipa. Al di là di gusti personali particolari, sono comunque "gusti significativi".
Rispondo al giusto appello di esprimere la "mia" sul concorso.
Non riuscirò ad esaurire ed esaudire la richiesta in poche parole.
L'idea è intelligente e originale. Il concorso online, trasparente, divertente, appassionante. Noto un divario notevole tra i vari giurati; alcuni capaci di poesia, altri forse più adatti alla matematica, ma credo che anche con quella debbano ancora fare i conti. I poeti capiranno, loro no.
In ogni caso, non si può aver tutto; se il concorso è geniale, non si può pretendere che tutti ne siano poi all'altezza. Facile lamentarsi, direte. Sì, giusto, privilegio di chi attende.
L'apparente acredine proviene da una banale osservazione: a fronte di persone intelligenti e dotate di identità propria, alcune delle quali mi hanno dato voti bassi o molto bassi e altre alti o molto alti, vi sono due giurati che scrivono più o meno le stesse cose, alla stessa ora, con termini simili. Perché non unirli in uno solo? è la loro spaventosa identificazione reciproca che mi infastidisce, e nulla di più. Da loro e solo da loro non accetto giudizi, perché è evidente come leggano, giudichino, scrivano assieme. Come una coppia scoppiata e senza fantasia.
Il concorso è fantastico, rifatelo, rifacciamolo. Bravo outspan, sei grande.
sicuramente il concorso si svolge in maniera molto originale... ma perchè i tempi di ricezione e di giudizio dei lavori sono così lenti? è un bel po' che ho inviato il mio racconto e non so ancora se è stato inoltrato, e nemmeno se sono in gara o no!
inoltre, trovo assurdi i voti bassissimi... non ci dovrebbero essere in nessun concorso, perchè potrebbero esser letti come "incapacità degli scrittori", e questo, da quel che ho visto, non è vero.
(in risposta al commento di: Anonymous)
Ciao,
a tutti i partecipanti viene inviata una e-mail contenente tutte le informazioni che richiedi. Potrebbe darsi che mi sia dimenticato di inviartela, anche se in verità questo è piuttosto difficile. In ogni caso, scrivi all'indirizzo del concorso indicando il tuo nome e il titolo del tuo racconto, e ti darò le informazioni che richiedi.
I tempi lunghi (nemmeno tanto, però, in fin dei conti!) derivano dal fatto che i racconti stanno superando di gran lunga la cifra prevista :).
Saluti!
...sì, ho controllato e infatti il msg c'è e dice che il racconto non è stato ancora inoltrato...
buon lavoro e grazie!
Volevo complimentarmi con Dario Borghino e il suo "team" per l'ideazione di questo interessante e originale concorso cui ho volentieri aderito come patrocinatore con la rivista "L'Emergente sgomita". Visti i grandi risultati, è auspicabile che il concorso si ripeta presto con nuove edizioni e margini di collaborazione sempre più ampi. Iniziative valevoli, insomma, che come previsto hanno portato grande partecipazione da parte dei fruitori e grande soddisfazione per gli organizzatori.
beh, ragazzi, a questo punto, spero che il concorso si concluda presto...non vedo l'ora di sapere...
Ciao a tutti. Carina l'iniziativa, ma avrei piacere di avere notizie dei miei 2 racconti inviati ben 6 mesi fa. Devono ancora essere inseriti?...
In risposta al commento di: Giuseppe
Come ti ho scritto in privato, i racconti sono regolarmente in gara :).
Ciao!
Posta un commento
<< Home