venerdì, giugno 17, 2005

[Concorso] Vedi Napoli e poi scrivi

L’Associazione Culturale Kairòs
in collaborazione con Homo Scrivens
e con il webmagazine Napoliontheroad
bandisce
il Premio Letterario di Narrativa Inedita
"VEDI NAPOLI E POI SCRIVI"

Il concorso è aperto a tutti gli scrittori, italiani e stranieri e si articola in due sezioni:

A) Racconto breve (massimo cinque cartelle)
B) Racconto brevissimo (massimo una cartella)

È possibile partecipare ad una sola sezione o entrambi, con non più di un testo per sezione.
I racconti dovranno essere in lingua italiana, inediti e non premiati già in altri concorsi e su tèma che si riferisca, per l’ambientazione, i personaggi, o altro elemento qualificante a Napoli e/o alla Campania.
I lavori devono essere spediti per posta o consegnati, in 6 (sei) copie per sezione, all’indirizzo:
Kairòs Edizioni
Segreteria del Premio “Vedi Napoli e poi scrivi”,
Via Calabritto n. 20 (Palazzo Calabritto) 80121 NAPOLI
Ogni plico dovrà contenere, oltre alle copie del racconto in forma anonima, un foglio che indichi con chiarezza il titolo del lavoro, i dati anagrafici dell’autore (nome, cognome, luogo e data di nascita), indirizzo completo, numero di telefono con relativo prefisso ed indirizzo di posta elettronica. In alternativa è possibile l’invio per posta elettronica, presso l’indirizzo vedinapoliepoiscrivi@yahoo.it allegando all’e-mail due documenti, uno contenente i testi, l’altro i propri dati con indirizzo e numero di telefono.
A titolo di rimborso per le spese di organizzazione e di segreteria, è richiesto un contributo di € 10 (dieci) da versare sul c/c n. 551/119663/40 ABI 03069 CAB 93548 intestato a Kairòs Associazione Culturale, e la relativa ricevuta va inclusa nel plico, contestualmente ai testi proposti o da inserire, in contanti, in busta chiusa, nel plico contenente le opere all’indirizzo sopra indicato Kairòs Edizioni, Segreteria del Premio “Vedi Napoli e poi scrivi”, Via Calabritto n.20 (Palazzo Calabritto) - 80121 NAPOLI. Per chi si avvale della spedizione per posta elettronica è necessario allegare una scansione della ricevuta di pagamento nella stessa e-mail utilizzata per l’invio dei testi e dei dati personali.
Il termine di scadenza per l’invio dei lavori è sabato 16 luglio 2005; la data di riferimento utile sarà quella del timbro postale.
Non saranno ammessi a partecipare al Premio coloro che non si atterranno a tutte le norme contenute nel presente bando. Gli elaborati pervenuti non verranno in nessun caso restituiti.
Una giuria, il cui giudizio è inappellabile ed insindacabile, procederà alla scelta dei lavori da premiare e/o segnalare. Il nomi dei componenti della Giuria saranno resi noti al momento della premiazione, che avrà luogo a Napoli, presso il Maschio Angioino.
Il verbale della giuria, con l’indicazione della data e dell’ora della cerimonia di premiazione, sarà inviato a tutti i partecipanti. Il presente bando ed eventuali avvisi riguardanti il Premio saranno pubblicati sui siti internet:

Homo Scrivens www.homoscrivens.it
Napoliontheroad www.napoliontheroad.it

Scopo del concorso è la formazione di un volume avente ad oggetto Napoli e la Campania, dal titolo Vedi Napoli e poi scrivi. I primi 10 racconti premiati per ciascuna sezione saranno inseriti in tale volume insieme con altri testi di noti esponenti della cultura napoletana, selezionati dall’organizzazione del Premio. Il libro sarà messo in vendita nelle librerie della Campania al prezzo di € 10. Ciascun partecipante ammesso ne riceverà gratuitamente una copia, da ritirare presso la Segreteria del Premio o in occasione della cerimonia di chiusura.
La partecipazione al concorso equivale a tacito consenso alla pubblicazione del testo selezionato secondo le norme del presente bando.
L’organizzazione si riserva il diritto di apportare al presente regolamento le modifiche che fossero rese necessarie da circostanze impreviste.
Il concorrenti premiati sono invitati a ritirare il premio personalmente.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 081.2400032 (Segreteria del Premio presso Studio Legale Avolio) o inviare una e-mail ai siti homoscrivens@yahoo.com o napoliontheroad@libero.it

Visita il sito www.homoscrivens.it

Per proporre una presentazione/spettacolo di Homo Scrivens nella tua città, per informazioni, eventi e segnalazioni:
homoscrivens@yahoo.com

Per inviare un tuo testo:
inviotesti@homoscrivens.it

Free Counters
Hit Counters