domenica, marzo 27, 2005

Presentazione

Scrivo su questo blog per parlare delle mie passioni più che di me stesso, e tra tutte le mie passioni al primo posto metto senza dubbio la fantascienza.
Credo sia stata la mia professoressa di italiano. Un giorno ci diede da leggere e recensire un libro a scelta tra Io, Robot di Isaac Asimov e Cronache marziane di Ray Bradbury. Nomi che non avevo quasi mai sentito nominare prima, e che non mi facevano né caldo né freddo - anzi, ricordo di essermi sentito afflitto pensando che avrei dovuto scriverne la recensione. Scelsi Io, Robot, perché il titolo mi attirava, e una volta iniziato lo divorai letteralmente... e allo stesso modo divorai anche Cronache marziane. Mi sentivo completamente trasportato da una fantasia che non aveva alcun limite: il fascino del rapporto uomo-macchina di Asimov da una parte, la poesia e l'umorismo di Bradbury dall'altra... comprai una decina di altri libri, e mentre leggevo immaginavo mondi lontani, e me ne inventavo altri...
Ecco, la mia è una storia come tante, ma per me è tutta speciale perché... beh, perché è la mia! :) Non è passato troppo tempo da quando ho letto il mio primo libro di sci-fi, ed ora sono il promotore di un newsgroup che raccoglie racconti di fantascienza scritti dagli utenti di tutta Italia. Devo dire che mi ha stupito moltissimo l'entusiasmo con cui il newsgroup è stato accolto: dopo tre mesi di vita, compaiono già un'ottantina o più di racconti, tra cui quattro o cinque scritti da me. L'ambiente è molto amichevole ed è facile scambiarsi opinioni, critiche e suggerimenti sui racconti. Ora continuo, nel tempo libero, a scrivere racconti (le idee non mancano, per fortuna) e coltivo il sogno di diventare un giorno uno scrittore, chissà... potete leggere i miei racconti e commentarli sul newsgroup all'indirizzo del titolo - scorrete le pagine e cercate i racconti: il mio nick è Outspan.

Free Counters
Hit Counters