domenica, marzo 27, 2005

Perché scrivo racconti?

Anche se lo faccio da poco, mi è capitato più di una volta di chiedermi perché scrivo racconti, e perché proprio di fantascienza. Rispondere alla prima domanda per me è piuttosto facile: leggo e scrivo dall'età di cinque anni, adoro leggere ma ancor di più adoro scrivere. Certo non scrivere recensioni o temi in classe, ho sempre odiato farlo e non ho mai ottenuto dei risultati soddisfacenti: mi piace scrivere, ma solo a patto che sia io a decidere cosa. E leggendo i miei primi libri di fantascienza mi sono trovato a riflettere, a immaginare nuove storie che sapevo sarebbero state bellissime se solo avessi avuto le capacità per raccontarle... e così eccomi qua, non sono certo un grande scrittore ma voglio continuare a esercitarmi a scrivere, perché per migliorarsi non c'è modo migliore. Insomma, voglio vedere dove posso arrivare :). D'altra parte quello che scrivo mi piace (oddio, *quasi* tutto!), e questo in un certo senso è già un risultato che ti spinge a continuare... che è esattamente ciò che voglio fare! Difficile che cambi idea in proposito, anzi direi impossibile: ho molti hobbies ma scrivere è davvero diverso, non ci sono limiti o regole da tenere, ci puoi mettere dentro quello che vuoi, la tua vita o quella degli altri, o niente di tutto questo. Perché la fantascienza? Beh, perché mi piace! :)

Free Counters
Hit Counters