mercoledì, maggio 10, 2006

Piaciuto il libro? Bene, allora pagalo!

Scarica gratuitamente il mio romanzo e poi, se ti è piaciuto, compralo. E' questa la filosofia adottata da Simone Navarra per distribuire il suo romanzo di fantascienza Mozart di Atlantide, che l'autore distribuisce attraverso il suo sito personale (clicca sul titolo dell'articolo per accedervi) e attraverso le reti P2P. Insomma, un sistema di distribuzione davvero singolare e che sfrutta appieno le potenzialità della rete Internet per farsi pubblicità.

Il prezzo del libro, qualora scegliate di acquistarlo, è di € 4,00 + IVA; la quota non dà diritto a ricevere una copia cartacea, ma costituisce semplicemente il prezzo del libro già in vostro possesso: il romanzo, infatti, viene distribuito esclusivamente per via telematica.
Ecco una breve presentazione:

Atlantide e' una citta' interamente costruita nello spazio. Al suo interno vivono milioni di persone.
Mozart è un tecnico che si occupa della manutenzione dei pannelli solari di Atlantide. Qualcuno lo ha derubato di parte dei suoi ricordi, e adesso lui non ricorda più nulla di Cleopatra, la donna di cui era innamorato.
Lagrange è un'attrice divenuta improvvisamente popolare, ma il suo successo la porta ad essere eletta contro la sua volontà a membro del Consiglio che ha il compito di governare Atlantide.
Svevo e' un Anziano. Ha partecipato lui stesso alla progettazione di Atlantide, e adesso vi fa ritorno per assumere il ruolo d'insegnante personale di Lagrange.
E poi il tenente Strand, il dottor Marconi, il pittore Otello, l'ingegner Shelley e altri personaggi intrecciano le loro storie con quelle dei protagonisti mentre al Confine, luogo al di là del tempo in cui dimorano gli Anziani, si sono già ripercossi gli effetti di un evento inarrestabile che sta per verificarsi su Atlantide.

Clicca sul titolo di questo articolo per ulteriori informazioni sul criterio di distribuzione.

martedì, maggio 09, 2006

Il blog di Fabrizio Corselli

Anche se ha poco a che vedere con la fantascienza :), vi segnalo con piacere il neonato blog di Fabrizio Corselli, amico e curatore di Musicaos.it, nonché membro della giuria del premio letterario Oltrecosmo per quanto riguarda la prima edizione. Il blog è dedicato nello specifico alla mitologia greca, una passione che lo ha portato, tra le altre cose, alla citazione da parte della Treccani per la riscrittura dei classici greci. Queste le sue parole per descrivere il suo spazio virtuale:

Blog ben sviluppato a livello di contenuti sui profondi aspetti della mitologia greca e sulle sue relazioni a livello estetologico con la dimensione poetica, spaziando da generali riflessioni sulla Poesia a quelle vere e proprie di Saggistica. Tra le più accattivanti tematiche trattate della cultura classica, troviamo l'opera intera di Saggistica "Eos, il risveglio del mito" che ricostruisce le diverse tipologie dell'Eros nei miti greci.

Free Counters
Hit Counters